Il Gommorizzo, il gommone italiano fatto su misura.

I nostri gommoni sono disponibili in 6 lunghezze, dai 4 ai 7,5 metri, con tubolari personalizzabili in 32 colori. Sia le rifiniture del tubolare, che l'allestimento interno è personalizzabile su richiesta. Sarai tu a decidere come creare il tuo gommone nuovo Gommorizzo.

Rosso Etna - L'originale !

Rosso Stromboli

Rosso Vesuvio

Bordeaux

Arancio silvano

Arancio 2

Giallo Colorado

Verde lime

Verde mare

Verde Italia

Verde Ibiza

Verde Caraibi

Sabbia scura

Verde Chiaro

Bianco

Grigio

Militare 1

Militare 2

Militare 3

Antracite

Blu

Blu notte

Profondo Blu

Nero

Le caratteristiche dei gommoni Gommorizzo

gommoni-3

I gommoni più tecnici

I gommoni Gommorizzo sono gli unici al mondo a essere stati progettati, costruiti e testati in migliaia di miglia durante importanti Raid motonautici internazionali, prima di essere messi in commercio. Mantengono la reale ideologia del gommone in quanto NON-BARCA. 

 

gommoni-4

Il gommone più sicuri

Dallo studio accurato e testato in migliaia di miglia di navigazione i Gommorizzo sono i gommoni più sicuri in quanto inaffondabili, con tubolare a camere d'aria separate, l'estintore a portata di mano, con colorazioni ben visibili in mare. Le nostre soluzioni di allestimento presentano l'assenza di angoli vivi, sporgenze e protuberanze pericolosissime, soprattutto per chi vive il mare veramente.

 

gommoni-5

Il gommone più spaziosi

Grazie allo studio sugli allestimenti, i gommoni Gommorizzo garantiscono il massimo spazio vivibile a bordo. Non condividiamo la scelta del posizionamento della consolle al centro del gommone, ma preferiamo condividere lo spazio a bordo con tutti i componenti dell'equipaggio.

 

gommoni-7

I gommoni più personalizzabili

A differenza di tanti, il gommone Gommorizzo è personalizzabile in tutti i suoi componenti, partendo dal tubolare con le varie colorazioni e componenti in gomma specifici fino al totale personalizzazione dell'allestimento interno per avere un prodotto unico e su misura per qualunque esigenza.

 

gommoni-2

Gommorizzo: il gommone più robusto

Grazie ai materiali di primissima qualità e la esperta conoscenza di costruzione, tutti i gommoni Gommorizzo presentano una struttura interna in vetroresina rinforzata che dona robustezza in ogni suo punto, mantenendo allo stesso tempo una leggerezza che ne contraddistingue le alte prestazioni i gommoni Gommorizzo raggiungono.

 

gommoni

Il gommone più stabili

grazie alla nostra speciale carena i Gommorizzo sono i gommoni più stabili perchè mantengono in acqua un'ampia sezione del tubolare e questa scelta costruttiva massimizza la stabilità sia in navigazione, anche ad alte velocità, che da fermo.

gommoni-6

I Gommoni colorati

oltre ad offrire la possibilità di scegliere il colore del proprio tubolare in 32 varianti, il Gommorizzo da sempre, si distingue per le sue colorazioni accese: il rosso, l'arancione e il giallo, in varie tonalità, essendo i colori che riflettono maggiormente la luce solare e che quindi ne conferiscono durabilità nel tempo, oltre a non aumentare la temperatura sotto il sole estivo ed essere chiaramente visibile in mare anche a lunghe distanze.

gommoni8

Gommorizzo: il gommone artigianale italiano

Tutti i componenti del gommone Gommorizzo sono realizzati a mano in Italia per garantire la massima qualità e durevolezza nel tempo. Materiali quali: acciaio inossidabile, teak marino, vetroresina e tubolari lavorati con incollaggi a freddo realizzati interamente a mano sono creati per rimanere a contatto continuo perenne con il mare.

Componenti personalizzabili:

In base al tipo di utilizzo del Vostro battello, abbiamo previsto la massima personalizzazione per l'allestimento interno. Tra i componenti a scelta troviamo:

  • il gavone di prua: che può essere piccolo, se alloggia solamente l'ancora e la cima o grande per la versione da diporto per la cuscineria prendisole di prua
  • la panca di prolunga di prua: nella versione diporto, possiamo aggiungere una o più panche di prolunga per aumentare la superficie del prendisole.
  • la consolle di guida, disponibile in vare misure, per alloggiare strumenti di bordo e , al suo interno, un comodo serbatoio carburante
  • il serbatoio carburante: abbiamo studiato un semplice serbatoio, con visore esterno per il livello, disponibile da 60 a 400 litri in base all'autonomia di carburante richiesta
  • la panca di guida: disponibile per uno, due o tre posti
  • i gavonincini di poppa solidali alla controstampata: consigliamo vivamente la presenza di questi due gavoncini essenziali per stivare le batterie e altre dotazioni in posizione stagna. anche se per esigenze specifiche su modelli da lavoro, possiamo fornire il battello in versione MONO-SHELL ossia senza gavoni di poppa e senza gavone di prua, con il piano di calpestio completamente open (vuoto).

Componenti standard:

  • tubolare in tessuto professionale hypalon neoprene: qui potete scegliere tra una trentina di colori diversi, con la possibilità di rifinire l'allentimento del vostro tubolare con gli accessori in gomma in base ai vostri desideri: maniglie, piattina di rinforzo, strisce in tessuto colorate, tientibene in corda, manigliette in tessuto, bottacci perimetrali, rinforzi a prua per protezione ancora, scalmiere porta tendalino, eccetera
  • carena vetroresina: per i privati, diportisti, la carena standard comprende un grande gavone di prua e due gavoncini di poppa. Ma siamo disponibili ad aventuali modifiche in fase di produzione.
  • rollbar luci: tringolare, estraibile, in acciaio inox, leggero, alto, di larghezza ridotta. Un vero segno distintivo dei battelli Gommorizzo
  • plancetta scaletta: comoda, larga, pratica, che permette di rimanere in piedi in totale sicurezza.
  • la consolle di guida: la consolle viene chiamata RAID perchè è frutto di migliaia di miglia di navigazione ed è lo stesso modello su tutti i nostri battelli, ovviamente è disponibile in 4 grandezze in base alla dimensione del gommone.

 

Oltre ai componenti, abbiamo un elenco di accessori disponibili per le versioni complete da diporto e per i professionisti: cuscinerie prendisole, teli di copertura, supporti motori ausiliari, radio vhf, stereo, tromba, fari, pompe di sentina, doccetta autoclave, impianti elettrici personalizzati in base alle strumentazioni scelte, dotazioni di sicurezza in base alla distanza della costa, e tutto ciò che vi viene in mente che vorreste avere a bordo. Contattaci: costruiremo insieme il Vostro nuovo battello su misura!