Tubolari Gommorizzo con tessuto hypalon neoprene ORCA

I tubolari per Gommoni con il miglior compromesso fra resistenza e versatilità

I tubolari realizzati con tessuto Orca sono i migliori per i gommoni

Tutti i tubolari dei nostri  battelli pneumatici sono realizzati con i migliori materiali in commercio.  Vengono prodotti attraverso una lavorazione artigianale italiana, con incollaggi a freddo, a mano, utilizzando tessuto professionale hypalon neoprene denominato ORCA. Questo materiale garantisce dilatazioni termiche ridotte, versatilità di colore, facilità nella personalizzazione e rivestimento, durabilità nel tempo,  possibilità di qualunque tipo di riparazione garantita.

I nostri tubolari possono inoltre sostenere, con facilità, pesi elevati e stress di vario genere, come urti e abrasioni.

I tubolari dei battelli Gommorizzo sono montati sulla carena ad una posizione e altezza tale da garantire una grande stabilità da fermo e un grande supporto in mare durante la navigazione.

Il tessuto professionale hypalon neoprene Orca permette di sgonfiare e aspirare completamente l'aria all'interno  dei tubolari, con grande facilità e senza che ne risentano a livello estetico e strutturale, per effettuare i trasporti su strada o per il ricovero invernale in maniera da occupare il minor spazio possibile, ovvero lasciando solamente l'ingombro della carena di vetroresina.  Se volete potete visitare il sito della Orca    

In realtà, i battelli Gommorizzo sono stati progettati per essere trasportati gonfi, mantenendo le misure massime consentite per legge per il trasporto ordinario su strada. Il Gommorizzo modello 700 è largo fuori tutto 2,55 m.

Tessuto gommato Trevira Hypalon Neoprene Orca

Il tessuto gommato Hypalon neoprene Orca di ultima concezione, che ha raggiunto negli ultimi anni la sua perfezione, presenta:

Tessuto

Una rete interna che dona struttura e massima resistenza;

Neoprene

Consente una massima adesione per eseguire qualunque tipo di incollaggio, per una perfetta tenuta d'aria;

Hypalon

Un materiale compatto disponibile in varie colorazioni, per resistere al mare, alla salsedine, ai raggi ultravioletti, alla temperature alte come a quelle molto  basse e alle abrasioni. Garantisce una ottima risposta a quelli che sono gli impatti stressanti e quotidiani, a cui può venire a contatto l'imbarcazione.

colori gommoni

colori tessuto orca

Le qualità di questo incredibile materiale famoso in tutto il mondo sono:

  • tenuta d'aria perfetta
  • altissima resistenza ad agenti meccanici, chimici e atmosferici
  • affidabilità e indeformabilità e durabilità nel tempo
  • flessibilità e duttilità di lavorazione 
  • facilità di manutenzione, lavaggio e mantenimento in condizioni sempre perfette

Inoltre la qualità di questo materiale ci permette di intervenire per eventuali incollaggi aggiuntivi anche dopo diversi anni di utilizzo, con la possibilità di personalizzare, rinforzare, abbellire e rendere unici e speciali gli allestimenti dei nostri tubolari grazie a accessori facilmente incollabili ovunque come bitte, maniglie in tessuto o in gomma, anelli, rivestimenti in tessuto o in gomma, porta bandiere, scalmiere, passacima, bottacci di protezione, e tientibene